lampade catellani lugano

Atelier Aldo Coppola

Dopo la collaborazione del 2013, per il Kingdom of Beauty di Corso Europa a Milano, gli Atelier Aldo Coppola hanno deciso di affidarsi ancora una volta al design della luce di Catellani & Smith per il loro primo flagship store di Lugano. Il nuovo regno di bellezza d’Oltralpe, nato da un’idea di Aldo Coppola Jr e dall’esperienza dell’architetto Anton Kobrinetz, è espressione di un benessere a 360° con trattamenti esclusivi per la cura del capello e del corpo. Uno spazio che si estende su una superficie di 300 mq, reso ancora più affascinante da un’ampia terrazza, che regala agli ospiti dell’atelier, una meravigliosa vista sul lago di Lugano.
L’aspetto più suggestivo, però, è rappresentato dall’uso delle luci grazie alle soluzioni custom realizzate da Catellani & Smith che, già dall’ingresso, accoglie i visitatori con la composizione luminosa Gold Moon, una ‘cascata’ di dischi rivestiti a mano in foglia color oro e illuminati da piccoli LED che si riflettono all’infinito nelle superfici specchiate.
Proseguendo nel salone, le specchiere diventano protagoniste delle singole postazioni, con una soluzione esclusiva in cui la struttura di Stchu-Moon ‘ospita’ al suo interno i grandi specchi circolari, diventandone ‘cornice’. Le superfici della lampada, in finitura argento, rifrangono la luce LED indiretta che viene amplificata grazie alla loro irregolarità, creando, così, un’atmosfera unica e quasi futuristica.
Infine, incassi e semi-incassi della collezione Ametista si ‘dispongono’ come in una preziosa costellazione sui soffitti dell’atelier, illuminando con discrezione ed eleganza lo spazio. ​