Catellani & Smith apre il nuovo showroom nel cuore di Bergamo

Catellani & Smith apre il nuovo showroom nel cuore di Bergamo

Chiudi

Inaugura a Bergamo, nella centralissima via Borfuro 1, il nuovo showroom di Catellani & Smith, uno spazio che supera il concetto di semplice sala espositiva, diventando luogo di incontro e co-working per clienti e architetti, oltre che nuova sede operativa dell’ufficio commerciale Italia.
Progettato da Capponi General Contractor, che ha curato la distribuzione degli ambienti, e dall’interior designer Francesca Ravasio, lo spazio si struttura su tre livelli per un totale di quasi 500 mq.

La nuova ‘casa’ di Catellani & Smith non è semplicemente un nuovo negozio nel cuore della Città Bassa: lo showroom è stato concepito, infatti, come spazio espositivo dedicato alla clientela, ma anche come un luogo d’incontro per architetti e addetti ai lavori. L’ampia e nitida dislocazione degli spazi risponde alle attuali e alle future esigenze di un’azienda in continua espansione sul mercato internazionale.
Al piano terra, con entrata principale all’interno della galleria, l’ampio open space è caratterizzato da un’accogliente zona living e da un’area dedicata alla sala riunioni. Gli ospiti potranno osservare dal vivo dettagli, finiture e i suggestivi effetti luminosi delle lampade, che saranno selezionate per l’esposizione e più volte cambiate durante il corso dell’anno.

L’arredo e il posizionamento delle zone sono stati disegnati allo scopo di creare un’atmosfera che dia una sensazione di benessere, di ‘casa’ – più che di negozio – al visitatore che varca la soglia dello showroom per visionare le lampade e ricevere consulenza per l’acquisto. Al piano superiore si trovano invece i nuovi uffici commerciali Italia, trasferiti qui dall’Headquarters di Villa di Serio, in risposta alla crescita riscontrata nel mercato italiano. Una spaziosa sala riunioni consentirà di poter svolgere meeting con i clienti e gli agenti nazionali.
Il piano interrato, invece, è un ambiente riservato a eventi aziendali, a presentazioni in anteprima di nuove collezioni, a workshop di aggiornamento e formazione per i partner commerciali internazionali o dedicato a installazioni e mostre. La struttura, in stile industrial, ne consentirà, infatti, una continua trasformazione.

La famiglia Catellani, che mantiene salde le redini dell’azienda fondata da Enzo Catellani nel 1989, ha affrontato questo nuovo investimento immobiliare con entusiasmo, coniugando la realizzazione di uno spazio che, oltre a rispondere alle esigenze aziendali, valorizza il cuore della città. Grazie al nuovo showroom, infatti, partner e clienti italiani e internazionali avranno l’opportunità di conoscere e apprezzare le bellezze della Città Bassa.

Showroom Catellani & Smith
Via Borfuro 1 – Bergamo
Apertura 8 dicembre 2021

Guarda il video 
A movie by Giorgio Oppici shot in 2021.