Catellani & Smith Inspiration

Catellani & Smith Inspiration

Contract, ho.re.ca, residenze private: da oltre 30 anni Catellani & Smith, con la sua ampia selezione di creazioni luminose, è al servizio di importanti progetti illuminotecnici della scena nazionale e internazionale. Lampade a catalogo in versione standard e soluzioni custom, ‘cucite’ addosso alle personali necessità di spazio e stile, contraddistinguono la produzione di un’azienda che fa dell’artigianalità e unicità di ogni pezzo la propria ragione d’essere.
In questo scenario, il rapporto di fiducia e collaborazione con architetti e clienti è fondamentale ed è per questo che Catellani & Smith si impegna ancora di più a supportare e accompagnare i suoi interlocutori verso la scelta più adatta alle proprie esigenze, con un nuovo progetto che prende il nome di Inspiration.
Inspiration è una raccolta di render, realizzati in collaborazione con Truetopia (www.truetopia.it), che illustra diverse tipologie di ambientazioni in cui sono inseriti i modelli dell’azienda. Con Inspiration, l’immaginazione prende forma, dimostrando come le creazioni di Catellani & Smith si adattino a un’ampia varietà di ambienti, quali hotel esclusivi, ristoranti, locali e bar, teatri, musei, case private e molto altro ancora, fornendo un aiuto concreto e validi suggerimenti per la realizzazione delle proprie idee.

Un hotel prestigioso
Il primo esempio è ambientato all’interno di una struttura ricettiva di alto livello, con una selezione di modelli Catellani & Smith integrati nei vari spazi dell’hotel, iniziando dalla hall. Per l’area riservata all’accoglienza degli ospiti, è stata scelta una composizione di PostKrisi 65/66/67 in vetroresina con schermi da 40, 60 e 80 cm di diametro, che domina il reception desk e sul quale poggia una Lucenera 500 da tavolo in tecnofibra bianca. La hall è arricchita da una scultorea Sottovento con flex modellabili in ottone, che si intrecciano per creare configurazioni sempre diverse.
Nella zona bar, invece, i render propongono le maestose sospensioni Macchina della Luce e Gold Moon Chandelier. La prima, nella versione composta da cinque dischi, impreziosisce il soffitto a cassettoni nella versione in foglia color oro, illuminando la sala e il cocktail bar. La composizione di dischi irregolari Gold Moon, è posizionata invece al di sopra di uno dei tavoli da pranzo. Le serie Lederam W bianco e oro decora le pareti, mentre CicloItalia F si accende per illuminare i tavoli destinati alla consumazione.
Proseguendo ai piani superiori, una grande scala che conduce alle camere da letto, viene illuminata da Petits Bijoux nelle versioni da 28 e 56 LED, e dalle semisfere Stchu-Moon 01 in foglia color oro, le cui sorgenti luminose LED sono custodite da cucchiai in acciaio. Sulla boiserie che riveste la parete fino ai soffitti, disegni di luce si riproducono sulla tela bianca di Luce che Dipinge della storica collezione Oggetti Senza Tempo, che ritorna all’interno delle camere-appartamento. All’interno dello spazio privato, la proposta include una CicloItalia F, mentre sui comodini che affiancano il letto, compare la versione da tavolo della stessa lampada, CicloItalia T e l’eclissi di luce e ombre Alchemie T. Per il living dell’appartamento sono state scelte una semisfera dorata PostKrisi CW 70 che crea un’aurea luminosa dal perimetro ‘sfrangiato’, e una Colonna, che mostra la finitura in foglia color oro dalla fenditura al centro del tubolare in ferro grezzo.
Infine, sulla terrazza ‘trionfa’ la collezione outdoor Sypha che illumina la vegetazione diventando parte stessa della composizione green. I due modelli Syphasera e Syphasfera sono affiancati dalle sfere di vetro Medousê, scelta nella sua finitura verde per integrarsi nell’atmosfera naturale. Completa il setting, la lampada portatile a batteria Giulietta BE, qui nella versione da tavolo, che si accende con il semplice e delicato tocco della mano.

Press office Cavalleri Comunicazione info@cavalleri.com

Styling and render by Truetopia (www.truetopia.it – Instagram: @_truetopia_)

Vai al progetto >