Catellani & Smith presenta il nuovo catalogo biennale 2025-2027, un’elegante opera editoriale da collezione che celebra l’identità artigianale del brand e una visione creativa e artistica strettamente legata all’innovazione tecnologica. Il volume è un racconto visivo delle novità svelate al pubblico durante il recente Euroluce 2025, accanto a tutti i modelli già presenti nella produzione.
Ecco allora, la serie Pòta! in cui attorno a un nuovo corpo illuminante prendono forma sottili strutture in ottone, voluminose ma leggere; e Gold Moon che da oggi diventa anche una scenografica composizione a parete.
Le pagine si animano attraverso suggestivi scatti ambientati in progetti residenziali e contract, mostrando la forza scenografica delle lampade e la loro capacità di trasformare l’atmosfera di ogni ambiente. Ma soprattutto attraverso significative fotografie in bianco e nero che documentano il “making of” delle creazioni luminose, svelando il lavoro artigianale, la cura e l’attenzione nascosti dietro ogni singolo dettaglio.
Mani che applicano con gesti precisi la foglia color oro, che intrecciano pazientemente fili d’alluminio, che plasmano leggere strutture in ottone, che dipingono, che assemblano, mutando la materia in luce.
Come nelle edizioni precedenti, anche nel nuovo volume 2025-2027, il lettore ritrova gli elementi visivi che definiscono l’inconfondibile stile di Catellani & Smith. Lo sfondo blu profondo e quasi vellutato delle immagini di prodotto, continua a valorizzare il design e le raffinate finiture delle lampade, mentre la copertina rigida dalla tonalità neutra – insieme al dorso proposto in un delicato color avorio – è impreziosita dal logo aziendale dorato, conservando quella stessa sobria eleganza che da sempre contraddistingue il brand.
Press Office Cavalleri Comunicazione info@cavalleri.com
Scarica il pdf del catalogo >
Collezione Pòta! >
Gold Moon versione parete >