8-13 Aprile 2014 / via Ventura, 5 / Lambrate, MilanoSette aziende si sono raccontate in occasione del Salone Internazionale del Mobile 2015, quando in via Ventura n.5 a Milano, è partito un progetto abitativo, nato dalla collaborazione tra
Catellani & Smith e Adele-C, Eclettis, Fiori di Latta, Italiana Cucine, Plinio il Giovane e Purho.
Nella cornice di una struttura essenziale, abitata dalla luce, dove il contrasto tra dentro e fuori si annulla in una rarefatta armonia, è stata costruita un’idea di casa intesa come spazio-vita.
Non esistono il tempo e le mode. Non c’è spazio per le banalità e gli stili urlati. Ogni elemento d’arredo è stato costruito e pensato in ogni aspetto. Un equilibrio, cercato attraverso la ricerca dei materiali, la lavorazione artigianale, l’impiego della tecnologia, il rispetto per l’ambiente, ha guidato questi brand di design, riassumendosi in forme in grado di disegnare una visione, come se le linee fossero capaci di anticipare le emozioni.
Nei due piani dell’appartamento ideale di via Ventura n.5 si è respirato profumo d’infinito e gusto ricercato, ovvero: Made in Italy.