Ensō è nella selezione dell’ADI Design Index 2024

Ensō è nella selezione dell’ADI Design Index 2024

Si aprirà il 30 ottobre all’ADI Design Museum di Milano la mostra dedicata ai prodotti di design selezionati per il 2024 dall’Osservatorio Permanente del Design dell’ADI – Associazione per il Disegno Industriale, che si inaugurerà poi a Roma allo Spazio WeGil il 25 novembre.

La selezione comprende quest’anno 219 prodotti, dall’arredamento ai mezzi di trasporto, dal design sociale agli allestimenti espositivi, cui si aggiungono 22 ricerche teoriche sul design e 20 progetti di studenti delle università di design italiane, per un totale di 261 segnalazioni. È il primo passo verso il Compasso d’Oro del 2026, cui questi prodotti potranno partecipare insieme a quelli che saranno selezionati il prossimo anno.

Ensō di Catellani & Smith entra nella selezione del volume ADI Design Index 2024 .

“Ho avuto la fortuna di passare un periodo della mia vita in Giappone. Lì partecipai ad alcune lezioni di calligrafia ed è stata una scoperta nella scoperta. Ancora oggi continuo ad esercitarmi in quell’arte, cercando di trovare in quei gesti lenti e precisi la loro essenza. L’Ensō, il simbolo del cerchio, mi ha affascinato in particolare per ciò che rappresenta, l’illuminazione, la completezza, il tutto, il niente. A quel punto cercare di dare tridimensionalità a quel gesto è stato per me un passaggio naturale”.

Enzo Catellani

ADI Design Index 2024

30 ottobre – 17 novembre 2024
ADI Design Museum
Piazza Compasso d
Oro 1, Milano

25 – 30 novembre 2024
Spazio WeGil – Hub culturale della Regione Lazio gestito da LAZIOcrea
Largo Ascianghi 5, Trastevere, Roma

Discover Ensō>
See ADIdesign.org >


Video by Giorgio Oppici.
Press Office Cavalleri Comunicazione info@cavalleri.com

 

Ti potrebbero interessare

Back to top