Salvioni Milano Durini, Italy
photo by Nava-Rapacchietta
Aperto lo scorso anno, lo showroom Salvioni Milano Durini è espressione di un progetto che va oltre il semplice concetto di store multimarca, grazie ai servizi tailor-made realizzati in base alle più diverse esigenze dell’abitare.
Situato in uno dei distretti più significativi per il design italiano e internazionale – in un intero edificio storico di inizi ‘900 – Salvioni Milano Durini, con i suoi diversi piani tematici, è la ‘casa’ milanese di Catellani & Smith, unico brand di illuminazione all’interno dell’esclusivo store.
Per ogni piano del palazzo è stata scelta una creazione significativa di Catellani & Smith che, con la sua luce calda e suggestiva, interviene nel coinvolgente dialogo tra arredi e spazio creando un’atmosfera semplicemente straordinaria.
Le serie Lederam, Fil de Fer, Luci d’Oro, Stchu-Moon e Turciù vengono proposte non solo nella loro tipologia standard ma, fedeli all’approccio custom intorno al quale si sviluppa il progetto Salvioni, sono presenti in una veste completamente personalizzata.
Catellani & Smith illumina anche gli esterni di Salvioni Milano Durini con la suggestiva collezione outdoor che si ‘accende’ sulle ampie terrazze esterne e sui giardini verticali che arricchiscono lo store di via Durini. La collezione Sypha e le lampade More e Medousê diventano ‘vegetali’ luminosi che si offrono alla creatività di architetti e progettisti per mutare forma, fiorire, moltiplicarsi, cambiare habitat.